loader image
Image Alt

Esperienze

Armonia tra uomo e natura: walking tra i colori della Valle

Immergiamoci insieme in un'avventura indimenticabile nella Valle del Tirino, un autentico scrigno di tesori situato nel cuore dell'Abruzzo, all'interno del suggestivo scenario del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Questa piacevole passeggiata, accessibile a tutti, ci condurrà in un affascinante viaggio nel tempo, permettendoci di esplorare la millenaria storia e l'inestimabile legame tra l'uomo e la natura che ha plasmato l'identità unica di questa regione. Passo dopo passo, ci avventureremo attraverso una varietà di paesaggi mozzafiato, ammirando l'eleganza dei mardorli, la maestosità degli ulivi e la solennità dei secolari salici, che ci accompagneranno lungo il percorso fino alle affascinanti sorgenti del Presciano. Questo angolo di pura bellezza, immerso in un'atmosfera incontaminata, è dominato dalle limpide acque del fiume Tirino e dalla rigogliosa vegetazione fluviale, offrendoci uno spettacolo naturale di rara bellezza. Attraverso questa esperienza, avremo l'opportunità di cogliere appieno l'essenza selvaggia e autentica di questa valle, lasciandoci incantare dai suoi lucidi colori e dai suoi scenari segreti. È un'esperienza unica, che ci permetterà di connetterci profondamente con la natura e di apprezzarne la bellezza incontaminata in tutta la sua maestosità.

Esperienza Assicurata

In caso di maltempo (o circostanze impreviste), il nostro team potrebbe essere costretto a cancellare l'evento. In tal caso, sarete informati con almeno 24 ore di anticipo e avrete l'opzione di scegliere una nuova data, ricevere un buono pari al valore dell'importo pagato o in alternativa ottenere un rimborso completo.

Politica di Cancellazione

Dopo l'emissione del biglietto, in caso di mancata partecipazione al Tour, gli ospiti hanno fino a 24 ore prima della data della prenotazione per contattare la struttura per eventuali riprogrammazioni dell'esperienza. Oltre questo termine ogni modifica o richiesta di cancellazione non sarà possibile e verrà richiesto o trattenuto il 20% del totale della prenotazione.

Informazioni generali:

  • Distanza: 7 km
  • Dislivello: 150 m
  • Durata: 2 e mezza
  • Difficoltà: T-facile
  • Età minima: 8 anni
  • Amici a quattro zampe? Ammessi ma solo al guinzaglio.

La Guida si riserva la possibilità di escludere i partecipanti laddove sprovvisti dell’equipaggiamento necessario o di annullare/modificare l’escursione in caso di maltempo o per motivi di sicurezza.

Ecco come si organizza l’esperienza:

Inizio

Benvenuto presso ASD Gran Sasso On Horseback con dolci tipici della Valle del Tirino e bevanda rinfrescante

Briefing

Briefing iniziale sul territorio

Attività

Percorrere la Valle del Tirino è molto più di una semplice passeggiata: è un viaggio emozionante alla scoperta di un vero gioiello naturalistico, un'opportunità imperdibile per chiunque desideri immergersi in un ambiente unico e incontaminato.

Conclusione

Possibilità di aperitivo con prodotti tipici presso la ``Degusteria Ottaviani`` a Capestrano o, per i più affamati, una cena tradizionale presso la ``Braceria Tirino``.

alt

L’idea nasce da una vacanza all’estero dove scopriamo che persino nei pressi della barriera corallina possono essere utilizzati dei trimarani elettrici, piccole imbarcazioni idonee per lo spostamento lungo i siti protetti Unesco, che permettono l’avvicinamento alle bellezze naturali in totale sicurezza consentendo di visionare i fondali in modo non invasivo.

Azionate da un motore completamente elettrico – costruite dalla Water Games, azienda produttrice italiana dal 1995 – oltre a non generare vibrazioni né rumori, hanno uno scafo progettato in modo tale da impedire quasi totalmente il moto ondoso: condizioni ideali anche in presenza di animali e per la loro salvaguardia.

Seguici su