loader image
Image Alt

News

Chiusura stagionale Tour in Barca

Per la tutela dell’avifauna e dell’ecosistema del lago, temi per noi di fondamentale importanza, abbiamo concluso il 17 Settembre la nostra seconda stagione e volevamo cogliere questo momento per dirvi grazie.

La nostra missione è quella di creare esperienze che valgano la pena di essere vissute e condivise creando in questo modo connessioni significative tra le persone, le culture e le loro storie.

Grazie alla passione e alla determinazione che caratterizza il nostro team e le nostre guide abbiamo realizzato esperienze che ci hanno permesso di scoprire e di raccontare il nostro territorio, di diventare marinai nei nostri Tour, di ripercorrere strade dimenticate, e il tutto con un unico obiettivo: farvi vivere un’esperienza indimenticabile nel
nostro meraviglioso territorio, La Valle del Tirino.

Grazie per aver vissuto tutto questo insieme a noi. Siete stati tantissimi a salire a bordo delle nostre imbarcazioni e abbiamo raccolto ogni vostro feedback – che per noi è stato davvero prezioso – per crescere e per continuare a migliorarci!

Vi aspettiamo, sempre a bordo, nella prossima stagione.

Team Calipso 💙

     
     

     

    alt

    L’idea nasce da una vacanza all’estero dove scopriamo che persino nei pressi della barriera corallina possono essere utilizzati dei trimarani elettrici, piccole imbarcazioni idonee per lo spostamento lungo i siti protetti Unesco, che permettono l’avvicinamento alle bellezze naturali in totale sicurezza consentendo di visionare i fondali in modo non invasivo.

    Azionate da un motore completamente elettrico – costruite dalla Water Games, azienda produttrice italiana dal 1995 – oltre a non generare vibrazioni né rumori, hanno uno scafo progettato in modo tale da impedire quasi totalmente il moto ondoso: condizioni ideali anche in presenza di animali e per la loro salvaguardia.

    Seguici su